Where ARE U
Where ARE U è una app che permette di effettuare in modo assistito una chiamata di emergenza, inviare contemporaneamente i dati sulla propria posizione e altre informazioni inserite al momento dell’attivazione alla Centrale unica di emergenza.
Attivando la chiamata attraverso la app Where ARE U saranno trasmessi automaticamente anche dati sulla localizzazione che permetteranno di stabilire la posizione precisa ed assicurare un soccorso più rapido: le coordinate GPS di chi chiama vengono direttamente trasmesse alla Centrale unica di emergenza, affinchè i soccorritori possano stabilire esattamente la sua posizione. In caso di emergenza o di un orientamentamento difficile la app può contribuire in modo decisivo a far arrivare i servizi di soccorso sul luogo dell’emergenza nel minore tempo possibile.
La funzione “chiamata muta” è concepita per permettere di chiedere aiuto in situazioni nelle quali parlare al telefono potrebbe essere pericoloso (p.es. violenza domestica o ladro in appartamento). Where are you è gratuita, semplice da usare e può essere scaricata per iOS, Android e Windows.
fonte www.112.bz.it/