ELEZIONI CONSIGLI DIRETTIVI
i risultati
Sono indette le elezioni per i Consigli Direttivi, inclusa la carica di Consigliere Giovani del nostro comitato per il giorno 19/05/2024
Le votazioni si svolgeranno ONLINE, ai Soci verrà inviato il link per accedere alla piattaforma del voto elettronico
Candidati per le elezioni alla carica di Presidente e Consiglieri del Consiglio Direttivo
Lista 1 – ZUCALI Francesca
Programma Strategico
***
Lista 2 – HOLZMANN Giorgio
Programma Strategico
Candidati per le elezioni alla carica di Consigliere Giovane
AUTENGRUBER TOSO Matthias
Programma Strategico
Ricordiamo che partecipare, con voto libero, personale e segreto,
all'elezione dei membri degli organi statutari dell'Associazione è - a norma di Statuto -
un DIRITTO del Socio CRI.
di seguito alcune informazioni in merito alle prossime ELEZIONI 2024, come promemoria:
QUANDO E COSA SI VOTA?
Domenica 19/05/2024 si terranno le elezioni per i Consigli Direttivi, inclusa la carica di Consigliere Giovani Comitato Bolzano
Le votazioni si svolgeranno ONLINE, ai Soci verrà inviato il link per accedere alla piattaforma del voto elettronico
COME SI VOTA?
Attraverso le consultazioni, i Soci potranno esprimere la propria preferenza per il Presidente ed il Consiglio Direttivo del proprio Comitato. Il Consiglio Direttivo eletto rimarrà in carica per la durata di 4 anni.
• TUTTI gli elettori votano per il Presidente e per i 3 membri del Consiglio Direttivo tramite una scheda elettorale.
• Solamente i Soci Giovani con età compresa fra i 14 ed i 31 anni compiuti riceveranno un'ulteriore scheda elettorale per l'elezione del Consigliere Giovane. Si ricorda che la candidatura del Consigliere Giovane non è legata ad una lista di candidati (Presidente e Consiglieri).
Per votare, si appone un segno («X») sulla lista prescelta. Se la lista scelta ha 3 candidati Consiglieri, non si danno preferenze. Se la lista scelta ha invece 4 o più candidati Consiglieri, si danno massimo 3 preferenze («X»).
I Soci possono sostenere con la propria firma una sola lista, sottoscrivendo una lista di candidatura ed il relativo programma strategico. La sottoscrizione ha il fine di permettere alla lista di candidati di poter presentare la propria candidatura e non è legata al voto del Socio, che sarà libero e segreto.
I Soci possono votare il Presidente e la lista di Consiglieri della stessa lista presentata. NON possono votare i Consiglieri della lista differente al Presidente scelto !
CHI PUÒ VOTARE?
• Sono titolari di elettorato attivo (ovvero del diritto di voto) i Soci iscritti da almeno tre mesi ed in regola con i pagamenti della quota associativa annuale.
• Sono titolari di elettorato passivo (ovvero del diritto di candidarsi ed essere eventualmente eletti) i Soci iscritti da almeno tre mesi, maggiorenn i ed in regola con i pagamenti della quota associativa annuale.
• Il percepimento di compensi da parte di Croce Rossa Italiana (Dipendenti ecc.), anche indiretto, comporta per l'intera durata del rapporto oneroso, la sospensione dei diritti elettorali di cui sopra.
per tutte le info visita il link